SISTEMI DI CODIFICA – ASSEGNAZIONE NUMERI IN SERIE

I processi di conversione possono essere sviluppati integrando sistemi di codifica digitali all’avanguardia sulle linee di produzione. Tali sistemi sono in grado di generare codici e numeri in serie e li assegnano in modo tale che ogni singolo prodotto abbia un codice identificativo univoco.

I sistemi di codifica, basati su processi di stampa digitale, possono essere integrati a bordo di qualsiasi tipo di linea. Solitamente si tratta di codici 1D e datamatrix compresi numeri seriali, codici sequenziali e codici identificativi di vario tipo. L’assegnazione di codici identificativi univici è gestita da un software integrato, interamente sviluppato da Metapack, che si interfaccia con infrastrutture di terze parti.

L’assegnazione di un numero seriale univoco a ciascun prodotto ne garantisce l’unicità e quindi la tracciabilità ininterrotta lungo la filiera produttiva. Adottare tale sistema consente alle aziende di proteggere i prodotti da contraffazione e mercati paralleli, non solo nel settore farmaceutico, ma anche nel settore alimentare.

Basati sulle tecnologie DOD-UV o THERMAL INK JET, siamo in grado di fornire soluzioni “chiavi in mano” per la stampa e il controllo di dati variabili, con sistemi HW e SW personalizzati. I n ostri sistemi di codifica possono essere integrati su qualsiasi tipo di macchina in linea e off-line.

Digital Numbering system

APPLICAZIONI METAPACK

FUNZIONI PRINCIPALI

  • Gestione completa dei dati variabili tramite software
  • Retrofit su macchine da stampa esistenti
  • Sistemi di numerazione personalizzati per varie necessità di stampa (come nel caso delle lotterie)
  • Soluzioni SW dedicate per fascicoli web-to-sheet con numeri seriali progressivi
  • Sistema di ispezione con telecamera
CONTATTACI