Marcatori a cartuccia “Thermal Ink-Jet”. Massima definizione, nessuna manutenzione.

I marcatori a cartuccia di tipo “THERMAL INK-JET” utilizzano cartucce di inchiostro sigillate HSA SYSTEMS di cui Metapack Engineering è distributore e fornitore di assistenza tecnica. E’ il sistema ideale per stampare codici, loghi e dati variabili – come numero di lotto e data di scadenza – su qualsasi tipo di materiale di confezionamento (astucci, etichette e alluminio per blister). I marcatori a cartuccia sono molto utilizzati nei processi di serializzazione farmaceutica e nel settore della cosmesi in cui i dati variabili ricoprono una superficie rilevante e spesso ben visibile del packaging.

Marcatori a cartuccia

Marcatori a cartuccia

descrizione e configurazione del sistema

Image
Unità di stampa
Fino a 4 teste di stampa
Image
Unità di comando
Centralina / PC
Image
Accessori
Installazione in linea
Image
Endecor
Sincronizzazione della stampa

Unità di stampa

Ogni testa consente di stampare qualsiasi tipologia di grafica su una fascia di altezza pari a 12,7 mm (0,5”), con risoluzione fino a 600 DPI alla velocità max. di 38 m/min, oppure 300 DPI fino a 100 m/min. Sono inoltre disponibili modelli multi cartuccia che integrano 2, 3 o 4 cartucce per ottenere altezze di stampa rispettivamente di 25,7 – 38,1 – 50,8 mm. Le teste operano praticamente a contatto con la superficie (0,2-1,5 mm).

Unità di Comando

Centralina compatta con monitor touch screen integrato (Tipo MTHP4): gestione fino a 4 teste di stampa.

Viene fornita con monitor touch screen con interfaccia per chiavetta USB dalla quale è possibile scaricare i messaggi da stampare. Il messaggio può essere definito off-line su un qualsiasi PC e poi trasferito sulla centralina. Il layout di stampa può essere comunque rieditato e/o modificato dopo essere stato inserito. Non ci sono limitazioni riguardo l’orientame delle teste per la stampa di dati variabili (orizzontale, verticale, obliquo).

L’unità di comando con centralina compatta è dotata anche di interfaccia Ethernet e può essere pilotata da remoto, ad esempio da un SW che gestisce più centraline distribuite sulle linee di produzione. Metapack fornisce anche i software per la gestione remota e/o centralizzata.

APPLICAZIONI METAPACK

FUNZIONI PRINCIPALI

  • Alta definizione di stampa, semplice utilizzo
  • Non richiede alcuna manutenzione/cicli di lavaggio
  • Consente di stampare fino a 600 DPI di risoluzione / velocità di 38 m/min ( 300 DPI a 105 m/min) con dati disposti in qualsiasi orientamento nella fascia di stampa
  • La testina di stampa risiede nelle cartucce. Non sussiste quindi alcun problema di usura del sistema
  • È possibile utilizzare cartucce di inchiostro colorato come rosso, giallo, blu e UV invisibile

Thermal Ink-Jet Sistemi di marcatura

CONTATTACI
BROCHURE PDF

LCD-PC: gestione fino a 4 teste di stampa, consente l’integrazione con sistema di controllo

L’unità di comando basata su LCD PC è la più completa e permette di integrare nel PC touch-screen ulteriori programmi e funzionalità come controllo centraline remote, controllo stampa OCV/OCR, controllo codici, programmi di tracciabilità etc.. L’unità di comando comprende il software per la preparazione dei layout di stampa. Il software di tipo grafico è molto flessibile e intuitivo e permette di inserire nel layout le seguenti funzioni.

Image
Testo Fisso
Image
Testo Variabile
Image
Lotto e Scadenza
Image
Bitmap
Image
Codici a Barre
Image
Datamatrix

Accessori per integrazione su sistemi di trasporto

  • Supporto Teste, per il posizionamento di una o più teste di stampa sulle linee di trasporto. Il supporto normalmente è dotato di regolazione manuale dell’altezza, con riferimenti millimetrici per il posizionamento preciso delle teste di stampa;
  • Fotocellula per lo start-stampa;
  • Supporto per unità di comando (LCD-PC / centralina compatta);
  • Gruppo Encoder, con ruota metrica e supporto oscillante per la sincronizzazione della velocità di trasporto con il processo di stampa.