SISTEMA DI CONTROLLO ANTI-MIX

Il sistema di controllo anti-mix, chiamato Metascan 2D, è basato su uno scanner industriale di codici a barre che, grazie a un sistema flessibile, è in grado di identificare e correggere qualsiasi tipo di sovrapposizione di dati variabili sui processi di confezionamento.

Metascan 2D è stato sviluppato per essere integrato a bordo di macchine per l’imballaggio. Lo scanner di codici a barre consente di verificare i codici identificativi sugli imballi, processati su più macchine contemporaneamente (come incartonatrici ed etichettatrici).

Il sistema di controllo anti-mix è essenzialmente composto da 3 elementi: un’unità di elaborazione con touchscreen HMI integrato, un numero di lettori di codici a barre per codici 1D e 2D e una serie di sensori di visione artificiale integrati a bordo della macchina.
Ad ogni ciclo di confezionamento viene effettuata la verifica di possibili sovrapposizioni e di elementi non conformi utilizzati nel processo di confezionamento. Ciò avviene grazie alla verifica dei codici identificativi su tutti gli elementi del packaging (flaconi, astucci, etichette ecc..). È possibile effettuare un’ispezione aggiuntiva che verifichi la corretta posizione di un determinato elemento stampato, oppure la presenza di un’area vuota in cui non è avvenuta alcuna stampa (come inserti non stampati).
Per le operazioni di confezionamento manuale è disponibile una versione portatile dello scanner Metascan 2D.

Mix Up Control Metapack

APPLICAZIONI METAPACK

FUNZIONI PRINCIPALI

  • Facile configurazione per qualsiasi tipo di macchina
  • Codifica di codici 1D e 2D, a prescindere dall’orientamento
  • Lettori a telecamera compatti e potenti (non laser) che rilevano e decodificano codici a barre e codici bidimensionali (come datamatrix), in un ampio campo visivo e con qualsiasi orientamento
  • Possibilità di installare un numero elevato di lettori, distribuito su più macchine
  • Unità di comando compatta con display touchscreen facilmente integrabile a bordo macchina, dotata di I / O digitale ed interfaccia Ethernet anche per collegamento remoto (per produzione report, supervisione, ecc.)
  • Possibilità di integrare anche il controllo OCV per dati variabili
CONTATTACI