Metapack ha realizzato un sistema di stampa DOD-UV per la personalizzazione in linea di astucci formati e riempiti. Dati variabili come INCI, codici, nuances e immagini possono finalmente essere stampate direttamente sugli astucci.
Metapack ha realizzato la gamma di macchine Vericode TTF-X per la personalizzazione in linea di astucci formati e riempiti. Dati variabili come INCI, codici, nuances e immagini possono finalmente essere stampati in qualsiasi orientamento direttamente sugli astucci, grazie alla stampante DOD-UV integrata.
Vericode TTF-X rappresenta un’innovazione radicale per quanto riguarda il packaging del settore cosmetico e farmaceutico. Il gruppo di stampa digitale, infatti, è equipaggiato con due testine separate che consentono di stampare dati variabili simultaneamente su 2 lati dell’astuccio, in linea.
Il significativo risparmio economico della stampa diretta e il maggior decoro della confezione, rendono questa tecnologia rivoluzionaria nel mondo del confezionamento.
Vantaggi
- La stampa diretta è maggiormente ecosostenibile e preserva l’integrità del packaging senza introdurre elementi di discontinuità come l’etichetta
- Stampare direttamente sul supporto garantisce un saving di circa l’80% nei consumabili rispetto all’applicazione dell’etichetta
- La stampa è indelebile, resistente a sfregamenti e agenti atmosferici
- Nessuna manutenzione né usura dei componenti, in quanto la stampante non opera a contatto con il supporto
- Nessun fermo-macchina per manutenzione né sostituzione dei consumabili
Opzioni e Configurazioni
- Stampa DOD-UV a 600 DPI con fascia di stampa 54mm / 108mm per modulo, stampa monocromatica 4 colori spot
- Sistema di polimerizzazione UV
- Sistema di controllo stampa (presenza/OCR-OCV) configurabile in base alle esigenze e relativo sistema di scarto
- Sistema di etichettatura per applicazione etichetta multi-pagina su pannello non stampato
- Predisposizione per processi di tracciabilità prodotti
Richiedi Informazioni & Brochure
Per continuare il viaggio e accedere ai nostri contenuti speciali vi chiediamo di indicarci i vostri dati. I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.